Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Si rende noto alle famiglie degli studenti frequentanti l’Istituto comprensivo Carlo Alberto dalla Chiesa di Trappeto che sarà attivo dal 08/11/2017, e con cadenza settimanale (ogni mercoledì), uno sportello psico-pedagogico di ascolto patrocinato dal comune di San Giovanni La Punta. Lo sportello, finalizzato alla prevenzione del disagio giovanile ed al sostegno del ruolo genitoriale, è rivolto ai genitori e agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

 

Questo spazio sarà dedicato alla:

● prevenzione del disagio evolutivo,

● promozione negli studenti della motivazione allo studio e della fiducia in se stessi,

● strutturazione di percorsi di supporto psico-pedagogico individuali e familiari.

 

L’accesso al servizio va regolamentato da apposita liberatoria (che si trova in allegato) a firma di entrambi i genitori e mediante prenotazione al numero 095/7177802 Rif. Sig.ra Leone (segreteria didattica).

Gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado possono accedere autonomamente allo Sportello sempre previa prenotazione e consenso dei genitori (tramite liberatoria allegata che deve essere consegnata al coordinatore).

Per gli alunni della Scuola Primaria saranno i genitori a consegnare la liberatoria e ha effettuare la prenotazione in modo che sia possibile, da parte degli stessi, l’accompagnamento del minore.

Tutti gli incontri si svolgeranno in una stanza destinata dal Dirigente a tale scopo sita nel plesso di via Balatelle.

Le Dottoresse Rosaria Distefano e Maria Tiziana Rita Maricchiolo, rispettivamente psicologa e pedagogista, già operative sul territorio con il progetto “Sostegno alla genitorialità e prevenzione dell’istituzionalizzazione minorile” si occuperanno della gestione del servizio per l’a.s.2017/2018.

 

Allegati:
Scarica questo file (sportello psicopedagogico.pdf)sportello psicopedagogico.pdf[ ]130 kB

 

 

 

 
 
 

amministrazione trasparente

 

albo on line

Statistiche

Visite agli articoli
362009
Inizio